Un sistema completamente automatico in grado di distribuire alla linea di Converting un mix costante di acqua, profumo e colla.
Il sistema di mixaggio viene controllato da un PLC, centralizzato per impianti più grandi, o locale per impianti di piccole dimensioni o stand-alone, facilmente regolabile dall’operatore poiché tutto automatizzato.
Mediante un pannello touch, posto su ogni singolo mixer, è possibile selezionare la ricetta e, con un semplice tocco, dosare automaticamente le quantità corrette.
Il serbatoio è realizzato in acciaio inox con finitura fiorettata che permette di mantenere un aspetto sempre nuovo, anche dopo diversi anni di utilizzo. All’interno, la lamiera lucida facilita la pulizia, garantisce l’igiene e previene lo sviluppo di batteri.
I mixer possono essere equipaggiati secondo le proprie esigenze, indistintamente con motorizzazione elettrica o pneumatica. I livelli e gli allarmi sono interamente gestiti dal sistema di controllo a bordo mixer. Sono inoltre previsti due ingressi supplementari per sostanze liquide ed una predisposizione per il riscaldamento del fluido mediante resistenza.
Ogni ricetta è realizzabile seguendo le specifiche richieste di ogni cliente e controllata mediante livelli di password preimpostati.
VANTAGGI TANGIBILI DEL SISTEMA:
- Tank in acciaio inox alimentare
- Nessun errore in fase di preparazione
- Prodotto finale sempre costante per l’intero lotto di produzione
- Sistema di autolavaggio a fine ciclo per ridurre gli sprechi
- Sistema di avviso di basso livello, remotabile tramite comunicazione software
- Sistema ampliabile e telegestibile da un’unica postazione
- Garanzia di igiene e pulizia
- Area di lavoro sempre pulita
- Riduzione degli sprechi di materia prima